Rai 1, palinsesto stravolto domenica pomeriggio: chi non andrà in onda

Stravolto il palinsesto Rai della domenica: nel pomeriggio, infatti, è in programma la finale dell'Eurovision Song Contest versione giovani.A saltare è un programma molto seguito del week-end: ecco quale.Il dettaglio.

Il palinsesto Rai del fine settimana sarà rivisto.Alla fine, un po' quello che tutti si aspettavano.Già, perché mancava soltanto il crisma dell'ufficialità.Lo Junior Eurovision Song Contest, evento canoro dedicato ai giovani artisti, sarà trasmesso dalla Rai in luogo della trasmissione Da Noi...a ruota Libera.Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è accaduto.

Il nuovo palinsesto Rai della domenica pomeriggio

Domenica 26 novembre è in programma il nuovo evento canoro Junior Eurovision Song Contest.

La ventunesima edizione del concorso canoro, dedicato a bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni, prenderà il via presso il Palais Nikaïa di Nizza, in Francia, in seguito alla vittoria di Lissandro nell'edizione precedente.La diretta dell'evento sarà coperta dall'emittente del servizio pubblico, che - in fatto di eventi canori - rappresenta uno dei più fertili spazi per la rappresentazione artistica.Dal Sanremo all'Eurovision e affini, c'è sempre spazio per tutti.E chissà che per la prossima edizione del Festival ligure - tra un mese saranno svelati gli ospiti della prossima edizione - non possano prendere ispirazione per invitare il vincitore.

palinsesto-Rai
Melissa & Ranya, rivelazioni di The Voice Kids.
Fonte: Instagram

 

Per un contest che viene valorizzato, un altro programma deve lasciare il passo.Questa volta toccherà a Da Noi...a a Ruota Libera. Un format che dà spazio a storie di vita quotidiana: Francesca Fialdini ne esalta i dettagli, fra sorprese e situazioni dai sapori diversi, il tutto all'insegna del buonumore e della riflessione.Storie di persone famose e persone comuni, accomunate dall'amore e dalla positività.

Junior Eurovision Song Contest: chi parteciperà per l'Italia

Un festival canoro molto atteso, in particolare da tutti quei ragazzi che sognano di esibirsi davanti al grande pubblico.

Quest'anno, a fare da sfondo, ci sarà la cittadina francese di Nizza.In questa edizione ci sarà il debutto dell'Estonia.La Germania ha confermato il proprio ritorno.Saranno ben 16 i partecipanti: tra questi, ci sono le due giovanissime Melissa & Ranya, già note al pubblico per la partecipazione a The Voice Kids.Entrambe 13enni, frequentano la terza media.Ranya Moufidi vive a Ciserano, nella bergamasca, nata in Italia da genitori marocchini.Alla gara del 26 novembre, trasmessa anche su Raiplay, canteranno la canzone "Un mondo giusto", scritto da Marco Iardella e Franco Fasano.
Non resta che dare appuntamento, dunque, per domenica alle ore 15.50 su Rai 1.In bocca al lupo, Italia.

LEGGI ANCHE>>>Belen Rodriguez contro tutti: così risponde alle critiche sui social

Lascia un commento