Un Professore 2, nel cast l'ennesimo attore da Mare Fuori: non è Mimmo

Un Professore 2 vede una lunga sfilza di grandi nomi.Nel cast anche un attore di Mare Fuori: andiamo a scoprire chi è.Il primo episodio andato in onda ieri.I dettagli.

Nella giornata di ieri è finalmente tornato sugli schermi Un Professore 2.La serie, ambientata negli ambienti romani, è alla sua seconda stagione.Protagonista Alessandro Gassman, che ritorna nei panni del professor Dante Balestra, il quale cerca in tutti i modi di trovare una sintonia con il figlio Simone e con i suoi studenti.

Nel cast tante nuove stelle: tra affermazioni e nuove rivelazioni, ecco i ragazzi di Balestra che si divincolano tra nuovi amori e sfide adolescenziali che lasciano il segno.

La serie che rilancia le ambizioni giovanili

I nostri giovani, in particolare gli adolescenti, si rispecchiano in una serie che ne cristallizza emozioni e tensioni, rilanciando diversi temi quali gli amori consapevoli, le ingiustizie e tanto altro.Nel cast, oltre all'evergreen Alessandro Gassman, figura anche uno degli enfants prodiges di Mare Fuori.

Parliamo di Matteo, che nella serie Un Professore 2 interpreta i panni del giovane Ernesto Poggi, alle prese con una serie di difficoltà cui dovrà venir fuori con astuzia e sagacia.

In particolare, Ernesto è uno degli studenti più esuberanti, appena arrivato grazie al fatto che la sua scuola è stata accorpata a quella dove fa cattedra Balestra.Nel corso della prima stagione, abbiamo potuto vedere da vicino tutta la sofferenza del protagonista, costretto a fare i conti con la perdita del gemello di Simone e con la difficoltà di riconciliarsi con il proprio ruolo di genitore.

Andrea Verticchio, la carriera di Matteo oltre Mare Fuori

Il giovanissimo attore, al suo esordio nella serie targata Rai, vanta già alcune esibizioni teatrali come In casa con Claude, con Fabrizio Apolloni.

Sempre con la Rai, inoltre, è stato tra i protagonisti di Shake, serie che vede alla regia Giulia Gandini.L'Otello di Shakespeare diventa la storia di Thomas, studente leader di una crew di parkour che si innamora di Beatrice, ragazza di cui è invaghita anche Gaia, amica di Thomas e arguta ingannatrice.

professore-ernesto
Andrea Verticchio attore di Mare Fuori e Un Professore 2

Lo abbiamo già visto in Mare Fuori, dove Andrea interpreta i panni di un ragazzo omosessuale, Matteo, che aveva un rapporto con uno dei detenuti e che veniva costantemente maltrattato verbalmente e fisicamente dal proprio padre per via del proprio orientamento.

LEGGI ANCHE>>>Madonna scatena Milano: tra il pubblico spunta il cantante più amato d'Italia

Lascia un commento