Giappone, tutti gli errori da non fare prima di partire: ecco il video

Vuoi partire in Giappone? Ecco tutti gli errori da non fare prima di partire. Il video ti stupirà.

Una delle mete più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo è sicuramente il Giappone. Noto per la sua antica cultura e per le opere d'arte presenti in tutto il suo territorio, il paese nipponico è una delle mete più visitate degli ultimi anni. C'è chi lo visita perché affascinato dall'innovazione della tecnologia di Tokyo, chi invece preferisce visitarlo durante la primavera in vista della famosissima fioritura dei ciliegi e chi semplicemente vuole gustare il vero cibo giapponese a km 0.

Il viaggio per il Giappone, però, è un viaggio molto lungo. Un volo da Roma per Tokyo, ad esempio, dura ben 12 ore, senza parlare dei possibili scali. Proprio per questo motivo non ci si può permettere di dimenticarsi qualcosa e bisogna partire super preparati. Tantissimi turisti, infatti, compiono degli errori che talvolta arrivano a rovinargli la vacanza, ecco perché è bene partire informati. A mostrarci gli errori più eclatanti da non commettere quando si intende effettuare un viaggio del genere ci pensa l'influencer Fiammetta Gatto, esperta di viaggio food.

I consigli di Fiammetta Gatto per un viaggio in Giappone al top

giappone errori
Si può fumare solo in aree apposite e i rifiuti non si possono gettare (Fonte: IG @fiammettaphotos)

In un bellissimo e rivelatore reel su Instagram, Fiammetta Gatto ci mostra alcuni errori che spesso si fanno quando si va in Giappone senza essersi informati alla perfezione. Uno degli errori più comuni quando si parte per il Giappone riguarda il metodo di pagamento. Nonostante la loro tecnologia avanzata, infatti, i pagamenti con carta non sono particolarmente apprezzati, motivo per cui dovrai prelevare abbastanza contanti dalla tua banca in Italia. I cambi in aeroporto sono sconsigliati, poiché qui i tassi di conversione sono abbastanza alti. In alternativa, puoi sempre pensare di prelevare del denaro in qualche banca locale giapponese. Ma veniamo ai trasporti, la tessera per i mezzi la si può ottenere direttamente sul posto. Tuttavia, è consigliabile attivarla già prima di partire. Se poi hai a disposizione un iPhone è bene sapere che puoi attivare la tessera ed averla sempre a disposizione nel tuo Apple Wallet.

 


Fiammetta poi ci consiglia di scaricare l'app di Google Translate poiché sarà estremamente utile averla sempre a disposizione. Questo perché la maggior parte dei menu in Giappone è in lingua e raramente li si trova già in inglese. Inoltre, avere Google translate a disposizione, con la possibilità di tradurre direttamente l'audio, può essere utile quando si ascolta qualcuno del posto parlare in giapponese. Ricordati poi che fumare non è consentito se non in appositi luoghi così anche come mangiare. Infatti, nel Paese non ci sono molti cestini in giro, motivo per cui una volta terminato, ad esempio, un panino dovrei portare i rifiuti con te oppure potrai riconsegnarli lì dove hai comprato il panino. L'influencer infine ci consiglia vivamente di visitare i luoghi meno turistici, come ad esempio Kamakura, poiché sono caratterizzati da meno traffico turistico e soprattutto potrai goderti paesaggi mozzafiato che difficilmente potrai trovare nelle città più sviluppate. Ora che sei pronto per partire informato, hai già prenotato il biglietto aereo?

LEGGI ANCHE >>> Maldive, quanto costa la vacanza più desiderata al mondo: la verità in questo video Tik Tok

Lascia un commento