"Ho preso l'ascensore più pericoloso al mondo": non ci sono porte, ecco il video

L'ascensore più pericoloso al mondo si trova in Europa.Nel video dell'influencer trip.n.roll vediamo come effettuare la prenotazione dell'apparecchio e come salire: la sequenza vi sconvolgerà.I dettagli e il filmato.

Si chiama Paternoster e si trova in Repubblica Ceca. Non è una razza di cane, neanche l'ultimo episodio di una lunga serie tv mozzafiato.Bensì, un ascensore, il più pericoloso al mondo per l'esattezza.Siamo a Praga, esattamente presso la struttura Ymca.Qui la viaggiatrice Federica, la quale insieme al suo compagno Andrea va in giro per il mondo alla ricerca di stranezze, ha prenotato l'ascensore più pericoloso al mondo per fare un viaggio tra paura, deliri, storia e tanta curiosità.

Ascensore più pericoloso al mondo

Il nome paternoster deriva dal latino: l'ascensore più pericoloso al mondo si chiama così, infatti, perché il suo movimento circolare ricorda molto il rosario.

La nostra amica Federica ha prenotato un viaggio davvero particolare per salire: si è dovuta, infatti, lanciare all'interno dell'apparecchio che, leggete bene, non si ferma mai.Per salire, infatti, devi letteralmente calarti dentro.Una volta all'interno, l'ascensore sale e, arrivato all'ultimo piano, parte la fase della discesa.

Nel video in questione possiamo vedere la poca fiducia di Federica nell'ascensore, considerato - non a torto - il più pericoloso al mondo.

Anche nella fase di discesa, al pari di quella di salita, Federica ha dovuto fiondarsi sul pavimento per paura di restare incastrata.Insomma, non proprio un viaggio tranquillo nonostante sia durato appena qualche minuto.

Illegale in molte parti del mondo

Non è difficile immaginare che nel mondo questo ascensore sia stato ampiamente contestato e bandito per via di una lunga serie di incidenti che hanno riguardato proprio gli usi di questo montacarichi umano.Già, perché - come è facile immaginare - l'apparecchio non si ferma mai ed è facile incappare in qualche infortunio se non si è lucidi o si è poco attenti al movimento dell'ascensore più pericoloso al mondo.

ascensore
L'ascensore più pericoloso al mondo.
Fonte: Instagram

In Italia l'ascensore è fuori legge, ad esempio.Nella sola Praga, invece, ce ne sarebbero altre 23 di ascensori così.Che dire, le stranezze si moltiplicano.Un po' inquietante il tutto nella sua unicità, ma sui social sono diverse le richieste degli utenti per poter visitare la struttura o addirittura prenotare un viaggio.L'ascensore mostrato nel video da Federica, ad esempio, in questi giorni è in fase di manutenzione ed è quindi non più accessibile per qualche tempo.

LEGGI ANCHE>>>Veronica Peparini rompe il silenzio sulla gravidanza: "Mi manca lavorare"

Lascia un commento