Veneto, il parco con centinaia di coniglietti liberi: è immerso nella natura

In Veneto, un bellissimo parco con centinaia di coniglietti liberi. Goditi una giornata immerso nella natura!

Passare un bellissimo weekend lontani da casa è un bellissimo modo per sospendere per un attimo la normale vita cittadina, staccando dalla routine che ogni giorno l'orario lavorativo ci impone. C'è chi per farlo si regala una giornata alla spa, chi parte per il weekend in una stupenda capitale europea e chi invece opta per una semplice gita fuori porta, immersi nella natura. Quest'ultima soluzione è sicuramente una delle più gettonate, poiché richiede meno giorni di ferie e sicuramente un minor costo. In Italia, infatti, esistono tantissimi parchi immersi nel verde e completamente gratuiti.

Un esempio è il bellissimo parco situato in Veneto, noto per i tantissimi coniglietti che scorrazzano al suo interno: un luogo perfetto per le famiglie, ma anche per chi semplicemente vuole godersi una giornata nella natura. I due influencer, Erica Pasquetto e Nicola Fabris, della pagina Instagram "onderoaders", ci accompagnano in questo bellissimo tour del parco, alla scoperta delle centinaia di coniglietti che lo abitano.

Un parco nel Veneto pieno di congileitti: Parco Querini

parco veneto conigli
Il Parco in Veneto con i conigli (Fonte: IG @onderoaders)

Il suo nome è Parco Querini ed è uno dei principali polmoni verdi della città di Vicenza. Circondato dalle sponde del fiume Bacchiglione e dal tratto delle mura veneziane di Viale Rodolfi, questo parco è visitabile gratuitamente da chiunque, proprio come hanno fatto i due influencer Erica Pasquetto e Nicola Fabris. Nel video Erica e Nicola ci mostrano il bellissimo interno del parco, pieno di coniglietti liberi e di alberi secolari che rendono questo posto un vero e proprio luogo di pace e relax all'aria pura.

 

Nel parco sono presenti tantissime statue che risalgano addirittura al '700 e persino un piccolo tempio neoclassico del Piovene. I conigli li puoi trovare in ogni zona del parco ed il lato positivo è che sono anche molto socievoli: ti basterà accovacciarti e questi verranno immediatamente verso di te per farsi accarezzare o per ricevere del cibo. In questo periodo il parco è aperto dalle 8.00 alle 17.00 per via delle giornata ormai corte, mentre da maggio ad agosto potrai visitarlo dalle 7.00 fino alle 21.00, godendoti così la sua bellezza anche durante la sera. E tu che farai, riuscirai ad andare a visitarlo?

LEGGI ANCHE >>> L'alloggio più economico d'Europa: "Ho speso solo 12 euro", dove si trova

Lascia un commento