Fiction Rai, palinsesto stravolto: fuori anche l'attore più amato di Un Professore

Continuano le modifiche del palinsesto RAI che destabilizzano i fan di alcune delle fiction più amate. 

Fonti hanno confermato di recente che la fiction Guglielmo Marconi prevista sulle reti RAI è stata rimandata al prossimo autunno. Pertanto il pubblico televisivo dovrà aspettare ancora mesi prima di vedere questa nuova serie con Stefano Accorsi e Nicolas Maupas che in un primo momento doveva andare in onda il 20 e 21 Maggio 2024. Al posto di Guglielmo Marconi ci sarebbe invece L'ispettore Kostas. Le fan del giovane attore del momento non sono molto felici di questa decisione come si può facilmente immaginare.

Fuori Nicolas Maupas

Nicolas Maupas di recente sta avendo molto successo tra le giovani leve della tv. Lo abbiamo visto in tante serie e fiction di successo come Un Professore con Alessandro Gassman, Mare Fuori, Odio il Natale, Noi Siamo Leggenda. Ma ha avuto anche esperienze sul grande schermo come La Bella Estate e Sotto il sole di Amalfi.

maupas
Nicolas Maupas

 

Tutto sulla fiction RAI Guglielmo Marconi

Prevista per Maggio 2024 in onda su Rai 1, la fiction Guglielmo Marconi si concentra sulla vita del celebre inventore italiano che ha lasciato il segno nella storia. Protagonista è Stefano Accorsi che veste i panni del padre della radio, e nel cast al suo fianco Nicolas Maupas nei panni della sua versione giovane. Premio Nobel per la Fisica, Marconi è un personaggio ricco di sfumature e dettagli da raccontare sul piccolo schermo. Una figura storica nostrana da esplorare e far conoscere alle giovani generazioni. Prodotta da Stand by Me, in collaborazione con Rai Fiction e Simona Ercolani, questa miniserie è diretta da Lucio Pellegrini. Realizzata per il 150° anniversario della nascita di Marconi, il 25 Aprile 1874 a Bologna, quando venne alla luce il celebre uomo dalla vita densa e intrigante.

Guglielmo Marconi è stata girata tra l'Emilia Romagna e il Lazio, sullo sfondo della vigilia della Seconda Guerra Mondiale sui luoghi reali degli eventi dell'epoca. Pertanto risulta una serie realistica e ben elaborata nei vari dettagli di ricostruzione storica. Autenticità che incontra l'emotività dei personaggi e un cast di serie A che dà il meglio di se sulla scena. Una curiosità da sapere è che per questo progetto è stato ricostruito il panfilo di 27 metri, Elettra, su cui Marconi ha vissuto con la sua famiglia per tanto tempo. La sceneggiatura firmata da Salvatore De Mola e Bernardo Pellegrini unisce il genere storico biografico con una storia di spionaggio, dando modernità a qualcosa che appartiene a un lontano passato.

Leggi anche: Damiano Gavino e Nicolas Maupas insieme in tv: dove li vedremo in diretta

Lascia un commento