Max Mariola, i suoi spaghetti al tonno nascondono un segreto da vero chef: perfetti da rifare a casa

Max Mariola incanta tutti con i suoi spaghetti al tonno: nascondono un segreto da vero chef. Prova a realizzarli a casa tua!

La primavera, il profumo del basilico e del pomodoro fresco: cosa c'è di meglio di un bel piatto di spaghetti al tonno e pomodoro semplice? La "pasta al tonno" è da sempre una delle ricette più semplici ed al contempo deliziose da preparare, perfette per una tavolata in compagnia di amici e parenti. C'è chi la fa in bianco, chi con una punta di salsa e chi con i pomodorini freschi.

Ma chi meglio dello chef Max Mariola poteva consigliarci la ricetta perfetta per gli spaghetti al tonno? La star romani di YouTube è oggi uno degli chef più amati d'Italia e seguito su diversi programmi televisivi. Negli ultimi tempi, però, grazie ai social lo chef romano è riuscito a raggiungere un pubblico più vasto conquistando anche tutta quella fascia di generazioni che si sta appassionando alla tradizione culinaria italiana grazie ai social. Andiamo allora alla scoperta della ricetta degli spaghetti al tonno di Max Mariola.

Gli spaghetti al tonno di Max Mariola: una ricetta da replicare a casa

SPAGHETTI AL TONNO
Alcuni passaggi della ricetta degli spaghetti al tonno (Fonte: IG @chefmaxmariola)

Se anche tu sei un amante della pasta al tonno allora non puoi perderti la ricetta degli spaghetti al tonno di Max Mariola. Un piatto squisito perfetto per i pranzi domenicali e le cene con gli amici. Ecco cosa ti serve per realizzare questa ricetta.

Ingredienti

  • Spaghetti
  • Tonno
  • Aglio Fresco
  • Pomodoro pelato
  • Prezzemolo
  • Peperoncino
  • Olive neri e verdi
  • Capperi sotto sale
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

Procedimento

Iniziamo prendendo l'aglio ed eliminando la sua camicia. Prendiamo un paio di spicchi di aglio e grattugiamoli in una padella, nel quale cuoceremo il nostro sugo. Aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva ed inseriamo i gambi del prezzemolo privati delle loro foglie. Accendiamo il fuoco basso e lasciamo rosolare olio, aglio e prezzemolo per qualche minuto. Prendiamo ora i capperi ed iniziamo a sminuzzarli con un coltello da cucina, in questo modo i capperi sprigioneranno maggiormente tutto il loro gusto. Togliamo ora il prezzemolo dal soffritto ed aggiungiamo i capperi sminuzzati, quindi aumentiamo la potenza del fuoco.

Adesso inseriamo i pomodori pelati spremendoli un po' con le mani, quindi continuiamo a cuocere. Aggiungiamo ora le olive nere e verdi ed il peperoncino sminuzzato. Ora non ci resta che cuocere la pasta, facendo attenzione che resti al dente. Una volta scolata possiamo aggiungerla al sugo e solo alla fine possiamo inserire il tonno, in modo che non si disintegri durante la cottura del sugo. Per finire non ci resta che impiantare e goderci questo delizioso piatto di spaghetti al tonno!

LEGGI ANCHE >>> Polpette di pollo e ricotta: la ricetta gourmet a basso contenuto calorico. Solo 60 kcal!

Lascia un commento