New York, fa la spesa in un supermercato e poi fa vedere lo scontrino. Il prezzo è davvero esagerato. Scopri quanto ha speso.
Oggi fare la spesa è diventata un'operazione sempre più costosa, tanto da costringere tantissime persone a fare delle rinunce, in modo da poter arrivare a fine mese. C'è chi ad esempio dice addio alle spese extra come una cena al ristorante o la colazione al bar, chi opta per il discount o per l'acquisto di prodotti meno salutari, o ancora chi sceglie di abbandonare prodotti come la carne, da sempre più costosi del solito, preferendo dunque degli alimenti più economici come cereali o ortaggi.
La situazione diventa ancora peggiore quando si va all'estero, o quando si vive fuori dall'Italia. In paesi stranieri, come nel caso degli Stati Uniti, fare la spesa è ancora più impegnativo, visto i costi dei prodotti italiani all'estero. A questo proposito, un influencer ha pensato bene di mostrarci la sua ultima spesa fatta in un supermercato di New York, mostrandoci anche lo scontrino finale. Il prezzo è davvero esorbitante. Ecco quanto ha speso nel dettaglio.
Fare la spesa a New York: lo scontrino parla chiaro
Se sei spaventato dai costanti rialzi del prezzo degli alimenti in Italia, allora rimarrai scioccato dal costo di una piccola spesa a New York. Un influencer ha mostrato il dettaglio della sua spesa effettuato in un supermercato di New York. Scopriamo cosa ha comprato e quanto ha speso. Il ragazzo si è recato in un piccolo supermercato di alimentare per acquistare alcuni prodotti che mancavano a casa. Si inizia acquistando delle verdure: un pacco contenente due broccoli, dal costo di 7 dollari, una lattuga da 2,99 dollari.
@befric Spesa veloce a New York. Mi sembra che costi tutto tanto no? #newyork #travel #christmasinnewyork ♬ ROCKIN’ AROUND THE CHRISTMAS TREE - BRENDA LEE
Passiamo al necessario per un primo piatto. L'influencer ha scelto di acquistare un pacco di cous cous dal prezzo di 3,99 dollari ed un pacco di pasta italiana dal prezzo di 3,50 dollari. Si passa poi al secondo. Un pacco di carne tritata di manzo è costato 9 dollari, mentre il filetto di salmone di allevamento del Canada è pari a 10 dollari. L'influecer ha poi preso due bottiglie di acqua naturale, pagandole 2,99 dollari l'una. Il totale dello scontrino? Una spesa di 50,54 dollari. Una spesa davvero alta per essere così esigua. E secondo te questo prezzo è troppo alto o troppo basso?
LEGGI ANCHE >>> Fa la spesa per un mese intero e mostra lo scontrino quasi impossibile: "Siamo in Italia e il prezzo è assurdo"