Islanda, italiano fa la spesa per una settimana e mostra il prezzo finale: "Poteva andare molto peggio"

Quest'italiano ha fatto la spesa in Islanda per una settimana e ha mostrato il prezzo finale: ecco il totale della spesa.

Vi chiedete mai qual è il costo dei prodotti nelle altre nazioni? Ebbene, questa volta possiamo capire quanto costa fare la spesa per una settimana in Islanda. Abbiamo visto negli altri paesi i costi medi dei prodotti al supermercato, alcuni simili all'Italia altri meno. Alcuni più costosi altri più economici. Dunque l'Italia differisce dagli altri paesi per prezzi dei prodotti, ma secondo voi rispetto all'Islanda qual è la differenza? Ecco che ve lo mostriamo con questo video TikTok.

L'Islanda è una nazione forse un po' fuori dai nostri radar di interesse, eppure è interessante capire e conoscere come si strutturano lì le abitudini quotidiane di chi ci abita. La spesa ad esempio è una di queste, e secondo voi quanto si spende per una spesa fatta per durare una settimana? A darci prova di questo c'è un video postato su TikTok da un creator, che ci ha portato con lui in un supermercato islandese e ha comprato un bel po' di prodotti. Scopriamo quanto ha speso e come sono i prezzi nella nazione più a nord d'Europa.

@mattia.cittadino Quanto si spende per una settimana di spesa in Islanda? 🤔 #travelcreator #iceland ♬ Miss You - Oliver Tree & Robin Schulz

Islanda: quanto costa fare la spesa per una settimana intera? Ce lo dimostra questo utente di TikTok

spesa Islanda
Ecco il costo di una spesa settimanale in Islanda-Stravicenza.it/fonte:TikTok

L'utente di TikTok ha preso pranzi, cene e colazioni per una settimana intera, e vediamo allora quanto ha speso per tutto. Succhi, carne, frutta, patatine, pasta, uova, acqua e molte altre cose. In Italia conosciamo bene i prezzi dei prodotti, soprattutto da quando hanno subito l'effetto dell'inflazione. Ma in Islanda vi siete mai chiesti quanto costano i prodotti? Questo utente, che esce dal supermercato con il carrello pieno ci ha dato prova dei prezzi che si trovano nella nazione. Andiamo a scoprire il totale della spesa.

Bisogna anche considerare che in Islanda non c'è l'euro ma le corone islandesi, quindi il rapporto tra le due valute va considerato in base anche al costo della vita nei due rispettivi paesi. Questi ragazzi, che sono in tre, per una spesa settimanale in Islanda, hanno speso 32.617 corone islandesi, ossia l'equivalente di 219 euro. Considerando però che sono in tre, e che hanno preso prodotti per ogni momento della giornata, il prezzo non sembra poi tanto male, che ne pensate? 

LEGGI ANCHE: Influencer mangia sushi in Giappone e svela tutta la verità sul prezzo: "Non esistono gli uramaki"

Lascia un commento