Sardegna, ordina il pranzo in spiaggia e mostra quanto ha speso: tutti i prezzi di una vacanza da sogno sono stati diffusi in un video pubblicato sulla piattaforma TikTok. Due versioni molto legate al mare e al territorio: ecco i menu. I dettagli.
La Sardegna, si sa, è un posto davvero incantevole. Spiagge mozzafiato, cartoline incastonate nella memoria e nel tempo. Lo sanno bene i tanti turisti che, ogni anno, scelgono la meta isolana per trascorrere le proprie vacanze immersi nei colori e nei tramonti di questa terra incontaminata. Negli ultimi anni però, complici vari fattori come la pandemia e i conflitti, i prezzi hanno rivisto un ulteriore incremento. Ecco le ultime novità.
Sardegna, pranzo in spiaggia: ecco quanto ha speso
I nostri protagonisti sono Jaser e i suoi amici, che hanno deciso di trascorrere in Sardegna le proprie vacanze. Che sia un weekend fuori porta o un vero e proprio ritiro poco importa: qui i prezzi iniziano già a salire appena dopo Pasqua, quando prende il via la cosiddetta bassa stagione. Nel contesto incantato del nord della Sardegna Jaser e i suoi amici, dopo aver trascorso qualche ora sulla spiaggia, hanno deciso di ordinare il pranzo. Qui le temperature miti già permettono di godere di alcune ore di sole rilassati in riva al mare.
Ma quanto costa un pasto in un residence nel nord della Sardegna? Il primo menu che ci viene presentato è composto da alcune grigliate con pomodoro, una bottiglietta d'acqua e delle guttiau (patatine tipiche dell'isola). Il costo totale è stato di 8 euro e 70 centesimi.
@jaser182 Quanto costa un pasto in un residence nel nord della Sardegna?
Il secondo menu, invece, è leggermente diverso. È stato previsto un primo piatto e una bevanda. Stiamo parlando di una paella e un tè alla pesca, per un totale di 10 euro e 50. Insomma, un prezzo un po' sovrastimato dato che viene servito in contenitori di alluminio. Ma l'estate, il suo turismo e la sua economia, incombono.
I costi di una vacanza sull'isola
Con l'arrivo della bella stagione, si sa, i prezzi lievitano in maniera vertiginosa. C'è davvero poco da fare: le tariffe qui sono cresciute in maniera vertiginosa negli ultimi anni, a spese dei turisti. I quali, però, di rinunciare a questi meravigliosi scorci non vogliono neanche sentirne parlare. D'altronde, parliamo di un territorio che tutto il mondo ci invidia e poco importa se per un primo piatto d'occasione si superano anche i dieci euro.
LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni giovedì 11 aprile: tra Vittorio e Marta succede qualcosa di inaspettato