Toscana, borgo medievale poco conosciuto e immerso nella natura: un paradiso tutto da visitare

In Toscana c'è un borgo medievale poco conosciuto e immerso nella natura: un vero paradiso da visitare assolutamente.

In Italia siamo ricchi di Storia e cultura, come forse pochi paesi al mondo. Questa ricchezza ci permette, ogni giorno, di ricevere nella nostra penisola centinaia di migliaia di visitatori che arrivano da ogni parte del mondo. Storia e cultura dunque, si fondono per creare scenari mozzafiato e unici, che lasciano senza parole tutti i turisti e gli avventori di questi ultimi. In Toscana ci sono dei borghi medievali davvero incredibili e uno di questi è molto poco conosciuto. Immerso nella natura è uno dei più belli della regione. Ecco di quale stiamo parlando.

La Toscana è forse la regione più ricca di borghi e piccoli paesi che conservano intatti la loro tradizione medievale. Contesti storici in cui immergersi completamente, ricevendo in cambio paesaggi bellissimi e tradizionali strutture di un'epoca ormai molto lontana. Il borgo di cui parleremo qui si trova proprio in questa regione ed è davvero poco conosciuto, ma offre a chi lo visita un'esperienza indimenticabile. Un vero paradiso tutto da scoprire e immerso nella natura. Vediamo questo borgo più da vicino.

@giroilmondoingiro 🏘️Un borgo poco conosciuto in Toscana Caratteristico per le sue casette colorate, il ponte romanico, un antico mulino ad acqua ancora in funzione e l’orologio della Torre. Il paese è attraversato dal torrente Ciuffenna, fa parte dei borghi più belli d’Italia e conserva intatto il suo passato medievale. Siamo a Loro Ciuffenna in provincia di Arezzo. 📌Ti consigliamo di salvare il video per non dimenticarti di questo borgo toscano! #toscana #borghiitaliani #italia #consiglidiviaggio #borghipiubelli #travelbloggeritalia #viaggiareinitalia #tuscany #borghitoscani ♬ Einaudi: Divenire - Ludovico Einaudi

Un borgo in Toscana poco conosciuto e di epoca medievale: ecco dove si trova e perché visitarlo

borgo toscano medievale
Il borgo in toscana di Loro Ciuffelle, davvero poco conosciuto-Stravicenza.it

Se ci troviamo in Italia è inevitabile parlare di Storia, arte e cultura, quindi come non considerare i nostri borghi antichi parte di questa triade? Sicuramente ce n'è uno in Toscana che rispetta tutti questi requisiti, e ce lo mostrano questi due utenti di TikTok che ci sono stati in visita. Il borghetto si trova a Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo. Scopriamo le meraviglie che ha da offrire.

Un ponte romanico, un mulino antico e un torrione con un orologio, offrono, insieme a delle case coloratissime, un'esperienza mozzafiato per chi visita questo piccolo borgo. Arezzo, che ne è provincia, ha davvero un tesoro nascosto e che tutti almeno una volta dovrebbero visitare.

LEGGI ANCHE: Va dal parrucchiere in centro a Parigi e svela il prezzo della piega: "Li faccio molto meglio da sola"

Lascia un commento