Gelato alla fragola con soli tre ingredienti: "Sono facili e buonissimi"

Ecco come fare a casa propria il gelato alla fragola: ti basteranno soli tre ingredienti e il risultato sarà davvero buonissimo. I consigli e tutti i passaggi utili di Chiara Fiorani, che ha condiviso sulla piattaforma Instagram i suoi segreti in cucina.

In cucina la creatività non ha mai fine. Con l'arrivo dell'estate sono in tanti quelli che si esercitano ai fornelli, per provare e sperimentare nuove e sfiziose ricette che possano sorprendere il palato degli ospiti. La preparazione di cui parliamo oggi è quella che riguarda uno dei gelati più amati dagli italiani: stiamo parlando dello stecco, che domina la scena sui bar della spiaggia.

Il gelato alla fragola come al bar: ecco i tre ingredienti

Per la ricetta in questione, illustrata da Chiara Fiorani attraverso il contenuto condiviso, occorrono pochi passaggi ma soprattutto appena tre ingredienti. "Sono facili e buonissimi", sottolinea la food creator. Per prima cosa, sarà necessario mettere insieme ciò di cui abbiamo bisogno. Ciò che devi avere in casa per fare quattro stecchi di gelato alla fragola è: 150 grammi di yogurt greco, soli 100 grammi di fragole fresche e 80 grammi di cioccolato fondente per la copertura.

gelato alla fragola tre ingredienti
L'ingrediente principale è la fragola, con l'ausilio prezioso del cioccolato. Fonte: Instagram

La preparazione è facile ed è poco elaborata: così anche i meno esperti in cucina potranno provare gli inimitabili gelatini alla fragola. Per prima cosa, frullare le fragole in un mixer e aggiungere lo yogurt greco. Dopo di ciò, si mescola tutto. Successivamente, versare il composto negli stampini per gelati e lasciar riposare in freezer per 4 ore. Immergere gli stecchi nel cioccolato fuso e lasciar raffreddare prima di gustare. Un autentico piacere per gli occhi e per il palato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Buddyfit (@buddyfit)

"Provateli a merenda", consiglia l'esperta. Già, anche se siamo sicuri che non dureranno a lungo: la bontà, infatti, li rende davvero golosi e appetibili a tutti. Siamo sicuri che i bambini impazziranno per questa ricetta. Non resta che allacciare il grembiule e partire alla volta di questo viaggio di piaceri. Per chi, invece, desidera provare un tortino al cioccolato, abbiamo la soluzione che fa per voi: i passaggi sono davvero semplici e non avrai bisogno di un forno per la cottura.

Gli stampini

I seguaci della giovane hanno subito chiesto informazioni sugli stampini per gelato. Già, perché questi possono essere particolarmente versatili in cucina e si possono adattare anche per sfiziosi e vari gusti tutti da provare. Manca ormai sempre meno all'estate e con queste ricette potrai finalmente vivere a pieno la bella stagione.

Lascia un commento