È una delle domande più antiche della storia, che torna in auge con l'arrivo dell'estate: chi pungono di più le zanzare? Ecco una lista redatta dai ragazzi simpaticissimi e preparati di heimi.saluteeprevenzione, i quali sui social dispensano consigli utili e pratici per la vita di tutti i giorni. Ecco quali persone sono attenzionate dagli antipatici insetti.
Con l'arrivo dell'estate le zanzare fanno sentire forte la propria presenza. Sono senza dubbio gli insetti più odiati del mondo, nonché i più letali del pianeta, in particolare a causa della trasmissione di malattie. Insomma, ospiti sgraditi a tutti che, a causa della modesta dimensione, danno filo da torcere. Non sempre, infatti, diventa semplice combatterle e i classici zampironi possono essere soltanto uno scudo parziale per fronteggiare questi nemici in miniatura.
Chi pungono di più le zanzare: donne incinte e abiti scuri
Ma si può fare una classifica delle persone che vengono punte di più dalle zanzare? La risposta è affermativa e si parte con le donne incinte. Già, perché come spiegano gli amici di heimi, le donne in stato di gravidanza producono più calore e sono quindi calamita naturale per le zanzare. Inoltre, anche i vestiti scuri attraggono le zanzare: il nero in particolare diventa praticamente un assist.
Visualizza questo post su Instagram
Prediligono nell'ordine: nero, rosso, grigio e blu. Al contempo, richiamano invece meno la loro attenzione nuance come kaki, il verde e giallo. Inoltre, potresti essere più facilmente morso dalle zanzare se sudi molto: già, perché le zanzare amano particolarmente le fonti di calore e l'acqua. Inoltre, potresti essere una vittima ideale a causa del peso eccessivo e se respiri velocemente.
Infine, un po' a sorpresa, potresti essere punto da una zanzara maggiormente rispetto agli altri se bevi birra. Avete letto bene: i bevitori della bionda più amata avrebbero maggiori possibilità di essere morsi dalle zanzare in estate. Questo accade perché l'odore della nostra pelle cambia e, al contempo, aumenta la nostra temperatura corporea. Insomma, tutta una serie di raccomandazioni a cui fare caso in vista dell'estate.
Cambiare vestiti e bere di meno
Per ridurre la possibilità di essere morsi, dunque, sarebbe bene preferire abiti chiari e lasciare in armadio i completi neri. Inoltre, sarebbe raccomandabile bere acqua e ridurre al minimo il consumo di birra. Tutti accorgimenti utili per vivere a pieno il ritmo dell'estate. Ecco una delle mete preferite dagli italiani per la bella stagione: il costo dei lidi ti sorprenderà.