C'è una meta estiva in Italia che è particolarmente sottovalutata dai turisti: ecco di quale stiamo parlando e quanto costa. Un viaggio tra acque cristalline, profumi invitanti e non solo: il dettaglio svelato dalla travel creator Carmen Aprile ti aprirà gli occhi. Se non hai ancora prenotato non attendere oltre.
L'Italia è un paese talmente ricco di storia, fascino e territorio che è davvero complesso scegliere una destinazione che, più di altre, possa rappresentare l'eccellenza. C'è la Sardegna, con i suoi incredibili angoli di paradiso e le spiagge che ricordano i Caraibi. La Campania, con la sua infinita varietà di vicoli e di punti gastronomici. Per non parlare della Puglia, da anni meta ambita da turisti di tutto il mondo. Nell'abecedario di viaggio, però, c'è una meta di cui non si parla abbastanza.
Meta estiva in Italia dove prenotare: ecco quanto costa un pranzo in barca
Stiamo parlando di Lampedusa, l'isola a largo della Sicilia che sprigiona un vortice di colori e atmosfere d'altri tempi. "Con un clima caldo tutto l'anno questa meta è perfetta per chi ama il sole, il mare e la natura selvaggia", confessa Carmen, autrice del video e di altri contenuti di viaggio molto interessanti.
Ma perché proprio Lampedusa? Basta dare uno sguardo al filmato per trovare una risposta: qui il mare è cristallino per davvero e sembra di vivere in un sogno. È un'isola davvero piccola ma con un sacco di spiagge e calette. Quelle da non perdere, come ci spiega l'influencer, sono ad esempio spiaggia dei Conigli, Portu Ntoni, Cala Pulcino, La Tabaccara, Cala Croce, Cala Pisana, Cala Guitgia. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti.
Visualizza questo post su Instagram
Si può girare facilmente in scooter: "Il noleggio costa 30 euro al giorno", sottolinea la travel creator. "Qui troverete panorami da sogno e un mare così trasparente che le barche sembrano volare". A proposito, Carmen ci svela anche il prezzo per un pranzo in barca: "Una gita in barca con pranzo incluso costa 70 euro", rivela.
Voli e alloggi per l'isola di Lampedusa
Raggiungere Lampedusa in piena estate non è costosissimo: per un viaggio di andata e ritorno in aereo si spendono circa 100 euro. Soggiornare in uno degli appartamenti, invece, viene a costare in media 50 euro a notte per persona. Insomma, non resta che collegarsi con i principali portali di viaggio e iniziare a prenotare per questa oasi da sogno: sarà la vostra meta estiva in Italia per il 2024. Ecco invece quanto ha speso una turista italiana in Albania per vivere una giornata al mare.