Netflix: arriva il reality Squid Game, ma il pubblico irrompe: "Vogliamo la seconda stagione"

Squid Game continua a far registrare ascolti da capogiro nonostante la stagione 1 sia andata in archivio da oltre 2 anni. È uscita, infatti, la versione reality del successo Netflix. Il pubblico però critica la scelta: ecco i motivi.

Squid Game torna su Netflix. Ma non parliamo della seconda stagione del capolavoro sudcoreano. Bensì, del nuovo reality ispirato proprio dall'opera del regista Hwang Dong-hyuk, che ha fatto incetta di premi e nomination. Un thriller così non si vedeva davvero da tempo e il fatto che milioni di persone nel mondo lo abbiamo visto in lingua originale - la versione in italiano è arrivata settimane dopo - fa capire quanto sia stato interessante il prodotto. Oggi, come detto, è disponibile il nuovo format.

Squid Game: il reality

456 concorrenti, quattro milioni e mezzo di dollari. Un solo vincitore. È disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix il reality show ispirato alla serie Squid Game. Un prodotto che, in attesa della seconda stagione della serie, lascerà tutti incollati agli schermi. Sul web, però, vero termometro degli stati d'animo dei fan, monta però la polemica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Sono in migliaia, infatti, a chiedere il rilascio della seconda stagione. Sono centinaia, infatti, i commenti che chiedono agli autori di sbrigarsi, di velocizzare i tempi e di dare in pasto al pubblico un altro prodotto avvincente. Dopo che la Casa di Carta ha chiuso i battenti con la fine della storia, Squid Game sembra essere - in tutto il mondo - la serie driven della piattaforma. E gli ascolti danno ragione ai sudcoreani.

squid-game-2
Squid Game: la serie Netflix

La differenza tra i due format è, sostanzialmente, nelle modalità delle sfide: i concorrenti, superfluo rimarcarlo, resteranno in vita anche dopo la serie thrilling dei giochi. Non vogliamo fare troppi spoiler nell'articolo ma rimembriamo a tutti coloro che vogliono vedere il reality alcuni passaggi chiave della serie. Il gioco del calamaro - così si chiama in lingua originale - è una serie televisiva sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk. La serie, costituita da nove episodi, narra la storia di 456 persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza. In palio quasi 33 milioni di euro. L'obiettivo è mettere in luce le criticità della società sudcoreana e i problemi legati al gioco d'azzardo che, nel Paese, sono una vera e propria piaga.

Le serie tv più viste su Netflix

La serie Netflix più viste di sempre non in lingua inglese sulla piattaforma sono legate a tre grandi nomi che ormai sono entrati nell'immaginario collettivo per trama, effetti speciali e cast. Squid Game figura proprio al primo posto con 265 milioni di visualizzazioni. A seguire La casa di carta (parte 4) che si ferma solo a metà rispetto al titolo asiatico. C'è poi la prima stagione di Lupin, uscita in piena fase pandemica.

LEGGI ANCHE>>>Miriam Leone e Monica Bellucci insieme in tv: dove le vedremo in diretta

Lascia un commento