The Voice Kids e la Clerici hanno un nuovo nemico. L'antagonista da battere questa volta è Io Canto. L'ennesima guerra tra Rai e Mediaset, Rai 1 contro Canale 5. La grande sfida tra Clerici e Gerry Scotti. Chi vincerà?
Antonella Clerici ha le idee chiare e le spalle larghe. In pochi avrebbero il coraggio di sfidare un colosso come Canale 5 e un presentatore amatissimo come Gerry Scotti. Ma non la bionda riccia più venerata dagli italiani che in un intervista a TV Sorrisi e Canzoni incalza il pubblico: "Siete pronti ad ascoltare i miei giovani talenti?"
Clerici e The Voice Kids, si riparte!
The Voice Kids condotto da Antonella Clerici è uno spin-off di The Voice of Italy, noto programma televisivo andato in onda tra il 2013 e il 2019 su Rai 2. La prima puntata del nuovo programma The Voice Kids con protagonisti i giovanissimi talenti della musica italiana è partito a marzo 2023 in prima serata su Rai 1 conquistando subito il cuore degli italiani. Il format è simile alla versione The Voice of Italy, a differenza che i partecipanti hanno tutti un età compresa tra i 7 e i 14 anni.
Anche in questa nuova edizione ideata per i più piccoli la giuria sarà composta da quattro coach che aiuteranno i giovanissimi artisti a migliorare per vincere il titolo di The Voice Kids. Tra le modifiche attuate dalla Rai rispetto alla prima stagione c'è un cambio di coach: via i Ricchi e Poveri, dentro invece Arisa, che andrà ad affiancare i campani Gigi D'Alessio, Clementino e l'immortale Loredana Bertè.
Questa seconda stagione avrà anche una durata di 5 puntate, e non più solamente 2 come la passata edizione. Il giorno della trasmissione in onda doveva restare il venerdì, ma la Clerici non ha paura di giocare il mercoledì e sfidare Gerry Scotti e il suo Io Canto su Canale 5.
Le parole di sfida della Clerici
La prima stagione di The Voice Kids condotta da Antonella Clerici aveva raggiunto un totale di 3 549 500 spettatori con uno share del 22,80% in sole due puntate. Anche se dopo quasi 40 anni in televisione, Antonella non sembra più preoccuparsi dei dati Auditel.
La sua carriera iniziata nel 1985 le ha permesso di valicare i palchi di numerosi programmi, tra i quali, sempre in ambito musicale: Lo Zecchino d'Oro, Junior Eurovision Sound Contest, San Remo Giovani, e Ti Lascio una Canzone. A questi sono da aggiungere molti altri format televisivi diversi che spaziano tra sport, cucina e intrattenimento. Non basterebbe una vita per vedere tutte le puntate condotte da Antonella Clerici in televisione. Anche per questo Antonella Clerici non ha paura di nulla. Queste le sue parole in Rai: “Direttore, possiamo fare mercoledì? Io non ho problemi. Siamo sempre stati controprogrammati. Io non mi tiro indietro. The Voice Kids è internazionale”
LEGGI ANCHE: Ferragnez, la nuova cabina armadio è immensa: c'è un dettaglio super lussuoso