The Voice Kids, la Clerici dichiara guerra a Io Canto: "Non mi tiro indietro"

The Voice Kids e la Clerici hanno un nuovo nemico.L'antagonista da battere questa volta è Io Canto.L'ennesima guerra tra Rai e Mediaset, Rai 1 contro Canale 5.La grande sfida tra Clerici e Gerry Scotti.Chi vincerà?

Antonella Clerici ha le idee chiare e le spalle larghe.In pochi avrebbero il coraggio di sfidare un colosso come Canale 5 e un presentatore amatissimo come Gerry Scotti.Ma non la bionda riccia più venerata dagli italiani che in un intervista a TV Sorrisi e Canzoni incalza il pubblico: "Siete pronti ad ascoltare i miei giovani talenti?"

Clerici e The Voice Kids, si riparte!

The Voice Kids condotto da Antonella Clerici è uno spin-off di The Voice of Italy, noto programma televisivo andato in onda tra il 2013 e il 2019 su Rai 2.

La prima puntata del nuovo programma The Voice Kids con protagonisti i giovanissimi talenti della musica italiana è partito a marzo 2023 in prima serata su Rai 1 conquistando subito il cuore degli italiani.Il format è simile alla versione The Voice of Italy, a differenza che i partecipanti hanno tutti un età compresa tra i 7 e i 14 anni.

antonella-clerici-capelli-colore

Anche in questa nuova edizione ideata per i più piccoli la giuria sarà composta da quattro coach che aiuteranno i giovanissimi artisti a migliorare per vincere il titolo di The Voice Kids. Tra le modifiche attuate dalla Rai rispetto alla prima stagione c'è un cambio di coach: via i Ricchi e Poveri, dentro invece Arisa, che andrà ad affiancare i campani Gigi D'Alessio, Clementino e l'immortale Loredana Bertè.

Questa seconda stagione avrà anche una durata di 5 puntate, e non più solamente 2 come la passata edizione.

Il giorno della trasmissione in onda doveva restare il venerdì, ma la Clerici non ha paura di giocare il mercoledì e sfidare Gerry Scotti e il suo Io Canto su Canale 5.

Le parole di sfida della Clerici

La prima stagione di The Voice Kids condotta da Antonella Clerici aveva raggiunto un totale di 3 549 500 spettatori con uno share del 22,80% in sole due puntate.Anche se dopo quasi 40 anni in televisione, Antonella non sembra più preoccuparsi dei dati Auditel.

La sua carriera iniziata nel 1985 le ha permesso di valicare i palchi di numerosi programmi, tra i quali, sempre in ambito musicale: Lo Zecchino d'Oro, Junior Eurovision Sound Contest, San Remo Giovani, e Ti Lascio una Canzone.

A questi sono da aggiungere molti altri format televisivi diversi che spaziano tra sport, cucina e intrattenimento.Non basterebbe una vita per vedere tutte le puntate condotte da Antonella Clerici in televisione.Anche per questo Antonella Clerici non ha paura di nulla.Queste le sue parole in Rai: “Direttore, possiamo fare mercoledì?Io non ho problemi.Siamo sempre stati controprogrammati.Io non mi tiro indietro. The Voice Kids è internazionale”

LEGGI ANCHE: Ferragnez, la nuova cabina armadio è immensa: c'è un dettaglio super lussuoso

Lascia un commento