Lavastoviglie, c'è un segreto che non conosci: basta poco per fare spazio

La lavastoviglie cela un segreto che sarebbe opportuno conoscessi. Basta davvero poco per fare spazio e avere maggiori opportunità di lavaggio nello stesso ciclo. La scoperta di sorprenderà. Il video e i dettagli.

Sembra incredibile ma non tutti conoscono questo trucco per risparmiare spazio all'interno della lavastoviglie. Nulla di trascendentale: dimenticare detergenti magici o cicli di lavaggi più forti in meno tempo o qualsiasi altro trucco che andrebbe soltanto a impattare sulla qualità finale del prodotto. Il trucco viene svelato dall'influencer Alma Ahmeti, infermiera di professione e amante degli interni di casa nel tempo libero. La donna diffonde quotidianamente trucchi e consigli per la casa, sull'arredamento e il fai da te. Ecco l'ultimo video.

Risparmia spazio in lavastoviglie con un modo semplice e veloce

Avete mai pensato al cestello delle stoviglie come un modo per ridurre i tempi e guadagnare spazio? La nostra amica Alma sì e ha mostrato come, incredibilmente, si possano separare i cestelli delle posate: dividendo e spostando coltelli e forchette su un solo lato guadagneremo spazio avendo l'opportunità di poggiare in lavastoviglie altri piatti, pentole e tutta una serie di strumenti utilizzati di frequente sulle nostre tavole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alma Ahmeti (@lostiledi_alma)

Non tutti, certo, hanno una tipologia di cestello adatta. C'è infatti chi, nonostante abbia comprato la lavastoviglie solo di recente, non ha l'opportunità di dividere il cestello e quindi deve aspettare, all'occorrenza, di riempire gli spazi come può. Insomma, una bella fregatura. C'è poi chi condivide questo segreto da anni, senza sapere che non tutti conoscono questo trucco.

lavastoviglie

C'è inoltre chi ha l'opportunità di estrarre un piano dove mettere le posate e, in questo modo, risparmia ulteriore spazio. Infine, ci sono coloro che prima di caricare la lavastoviglie sono maniaci dell'ordine: cucchiaini con i cucchiaini, forchette con le forchette, coltello con il coltello. In tal senso si risparmia tempo nel riposizionamento nel cassetto.

Cosa non lavare all'interno dell'elettrodomestico

Non tutto può essere lavato in lavastoviglie. Una lunga serie di materiali non possono infatti essere inseriti nel nostro apparecchio, come mestoli, taglieri, coltelli con il manico in legno. Gli oggetti in legno, infatti, in lavastoviglie potrebbero rovinarsi, scolorirsi o spaccarsi. Non va inserita neanche la nostra amata caffettiera, che va lavata esclusivamente a mano. Inoltre, pentole e coperchi di alluminio non vanno mai messi in lavastoviglie perché si macchiano in maniera irreversibile. Sarebbe un vero peccato.

LEGGI ANCHE>>>"Ho dormito in una capsula": esperienza surreale in un hotel unico al mondo

Lascia un commento