Natale, come fare l'albero in una casa piccola: questo metodo è una svolta

Arriva Natale e con la festa fervono i preparativi per l'albero.Ma non in tutte le case l'abete è il benvenuto: spazi e animali domestici limitano gli spazi.Ci sono, però, alcuni rimedi che possono venire incontro alle esigenze di tutti.Andiamoli a scoprire nel video postato dall'utente francese Nora.I dettagli.

Regali, cenone e albero di Natale.Una nuova trilogia prende il via dall'otto dicembre, giorno in cui la tradizione vuole collocato l'inizio della festività.Per la prima volta si inizia a fare l'albero nelle case italiane, si pensa a quale regalo possa andare bene per il rispettivo partner e cosa preparare in occasione del fatidico cenone: pesce a volontà, panettone e tanto altro.

Fare l'albero in una casa piccola: il metodo

Purtroppo non tutti riescono a fare l'albero.

La scelta è dovuta, principalmente, per una mera questione di spazi: l'abete è ingombrante, rischia di occupare quasi l'intera area del salone.Inoltre, per quanto concerne gli alberi originali, si iniziano a perdere quelle tipiche foglie aghiforme che infestano in poco tempo tutta la casa.Ma c'è un utente che sui social ha trovato la soluzione adeguata per non perdere lo spirito del Natale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nora Dumoulin (@noracontetout)

Parliamo di noracontetout, al secolo Nora Dumoulin, che ha trovato il modo per addobbare l'albero occupando uno spazio davvero minimo.

L'albero in questione è in 3D.Basta seguire davvero pochi semplici passi e il nostro albero sarà presto pronto.Per prima cosa, infatti, sarà necessario porre dei ganci al muro, creando una forma di albero sulla parete.La nostra amica, per l'occasione, ha usato ganci adesivi trasparenti che non lasciano tracce sui muri.Successivamente, sarà utile fissare la ghirlanda degli alberi nei ganci.Nora ha utilizzato 4 ghirlande da 3 metri acquistate online.Infine, ripetere l'operazione con una ghirlanda illuminata partendo dall'alto.

Luci e regali per impreziosire l'atmosfera

Minimal fino a un certo punto.

Già, perché poi regali e addobbi andranno comunque, inevitabilmente, a prendere spazio.E speriamo, nel caso di regali, lo spazio in questione sia davvero tanto, per regalare ai bambini tanti momenti di spensieratezza.Gli addobbi, oltre che sul nostro albero 3D, si potranno piazzare anche al di sotto, per creare una vera atmosfera di Natale.

albero-natale
Preparazione dell'albero di Natale in 3D.Fonte: Instagram

 

Non resta che attrezzarci e aspettare, a questo punto, di scoprire come la nostra amica vorrà preparare l'amato presepe: riprodurre la scena della Natalità non sarà esercizio facile, ma confidiamo nel suo ingegno.

LEGGI ANCHE>>>Chiara Ferragni, Fedez mostra la sua cabina armadio: c'è di tutto all'interno

Lascia un commento