Sanremo 2024, Amadeus nello studio del Tg1: cosa succederà questa sera

Sanremo 2024 si avvicina e Amadeus è pronto a comunicare il primo annuncio ufficiale sulla kermesse questa sera nello studio del Tg1. 

Il conto alla rovescia all'inizio di Sanremo 2024 è partito. Con l'avvicinarsi del nuovo anno, sale l'attesa per la 74esima edizione della kermesse canora più famosa del Bel Paese.Ancora una volta al timone della manifestazione c'è Amadeus, ormai suo storico volto, visto che è la quarta volta di fila che ne detiene le redini, presentando l'appuntamento e vestendo anche i panni di direttore artistico.

L'iconico festival torna così a far sognare il pubblico, con un'edizione che si preannuncia ricca di emozioni.Questa sera, lunedì 27 novembre, Amadeus sbarcherà nello studio del Tg1 per condividere il primo annuncio riguardante la kermesse 2024.

Dopo il successo della scorsa edizione, con protagonista assoluta Chiara Ferragni nei panni di co-conduttrice, nell'edizione 74 della competizione canora a fare da spalla al presentatore sarà niente meno che il vincitore del 2023: stiamo parlando di Marco Mengoni che salirà sul palco dell'Ariston questa volta non come big in gara, ma bensì come presentatore.

Altra novità riguarda la presenza di Paola e Chiara, anche loro con il microfono in mano non per cantare, ma per presentare il "Prima Festival", affiancate da Mattia Stanga e Daniele Cabras.

Sanremo 2024, Amadeus pronto al grande annuncio: la presenza del conduttore nello studio del Tg1

Amadeus, il conduttore
Amadeus (Facebook)

Quella di stasera, sarà un'edizione del Tg1 nel segno delle novità e delle emozioni.In programma alle 20, durante l'appuntamento Amadeus farà capolino per dare il primo annuncio ufficiale riguardante il Festival di Sanremo 2024. Il contenuto di questa comunicazione resta misterioso e bisognerà aspettare questa sera per conoscerne i dettagli.

In molti sperano che Amadeus comunichi il nome di una conduttrice della prossima edizione e c'è chi punta su Alessia Marcuzzi. 

Quest'anno, la manifestazione ha registrato un numero record di candidature: il direttore artistico della kermesse ha ricevuto più di 400 proposte, delle quali 50 lo hanno colpito, dovendo lavorare intensamente per settimane per selezionare i 23 big in gara nel 2024.A questi se ne aggiungeranno altri 3, ovvero i finalisti di Sanremo Giovani, in onda su Rai1 il prossimo 19 dicembre.

Intanto, da alcune indiscrezioni, sono già trapelati i nomi di alcuni dei big in gara.

Da Giusy Ferreri a Jovanotti, sono stati fatti anche i nomi di Max Gazzè, Arisa, Nek, Alessandra Amoroso, Annalisa, Irama, Angelina Mango, Al Bano, i Negramaro e i Subsonica.Per conoscere le voci protagoniste della kermesse, bisogna aspettare il prossimo 3 dicembre, data in cui è previsto il ritorno di Amadeus negli studi del Tg1, appuntamento in cui comunicherà ai telespettatori i nomi dei cantanti in gara.

LEGGI ANCHE >>> Citofonare Rai 2, tutti gli ospiti: ci sarà una conduttrice amatissima

Lascia un commento