Ascolti tv, Alessio Boni batte il Grande Fratello? C'è una sorpresa

Alessio Boni batte il Grande Fratello?Scopriamo chi vince secondo gli ascolti tv di ieri sera: la sorpresa è spiazzante. 

Nella prima serata di ieri sera si è potuto assistere ad una vera e propria sfida di ascolti tra Rai e Mediaset.Su Canale5 andava in onda, come di consueto, una nuova puntata del Grande Fratello 2023. L'edizione, condotta da Alfonso Signorini e Cesara Buonamici, ieri sera ha stupito tutti con tantissimi colpi di scena, come ad esempio l'uscita di un nuovo concorrente dalla casa più amata d'Italia: Angelica.

Tutti i concorrenti sono stati estremamente dispiaciuti per la sua uscita dalla casa, così come anche il pubblico di casa.

Su Rai1, invece, andava in onda la prima puntata de "Il Metodo Fenoglio", la nuova serie targata Rai, super attesa dal pubblico, con protagonista il bravissimo Alessio Boni.La fiction, ispirata alla trilogia di Gianrico Carofiglio, "Il Maresciallo Fenoglio", tratta di alcuni avvenimenti della Bari degli anni '90.Tra gli eventi realmente accaduti più importanti, molti noteranno e ricorderanno con amarezza dell'incendio del Teatro Petruzzelli, storico teatro del capoluogo pugliese, e degli attentati a Falcone e Borsellino, eventi tragici e struggenti che hanno cambiato la storia italiana per sempre.

Insomma, da un lato un programma da sempre seguitissimo dagli italiani e dall'altro il lancio di una serie magistrale con Alessio Boni che sembra essere davvero promettente.Ma chi avrà vinto la prima serata di ieri sera, 27 novembre 2023?Scopriamo cosa dicono gli ascolti tv.

Ascolti tv del 27 novembre: vince la serata Alessio Boni con "Il Metodo Fenoglio"

metodo fenoglio ascolti
Il cast de "Il metodo Fenoglio"

Il vincitore indiscusso della serata di ieri, secondo gli ascolti tv, è Alessio Boni, protagonista della nuova serie targata Rai, "Il Metodo Fenoglio". La prima puntata della serie tv, in onda su Rai1, ha infatti registrato un 21% di share, con 3,8 milioni di spettatori a guardarla.

Questa prima puntata ha lasciato il segno, molto probabilmente per la magistrale interpretazione di Alessio Boni, nelle vesti del piemontese Pietro Fenoglio. La storia è ambientata a Bari nel 1991, subito dopo il terribile incendio del Teatro Petruzzelli. Qui il maresciallo Fenoglio si ritrova a dover affrontare casi di mafia ben tenuti nascosti e di cui nessuno osa parlare.

 

Un inizio decisamente promettente per questa fiction Rai che si spera possa continuare a destare l'attenzione del pubblico concentrandola su fatti di mafia e tragici eventi del passato. Male per il Grande Fratello ieri sera, che ha registrato uno share del 21,20%, ma solamente 2.809.000 spettatori, decisamente di meno rispetto alla fiction Rai.

LEGGI ANCHE >>> Fiori sopra l'inferno, Elena Sofia Ricci e l'annuncio sulla nuova stagione: il post social

Lascia un commento